Notice: Trying to get property of non-object in /home/w14703/domains/elisabettaricci.it/public_html/plugins/system/jumi/jumi.php on line 30

Notice: Trying to get property of non-object in /home/w14703/domains/elisabettaricci.it/public_html/plugins/system/jumi/jumi.php on line 39
Biografia di Elisabetta Ricci - ElisabettaRicci.it
elisabettaricci.it

Biografia
di Elisabetta Ricci




Elisabetta Ricci

Elisabetta Ricci nasce a Cosenza, in Calabria. Gli studi classici e giuridici contraddistinguono la sua formazione. La versatilità e la poliedricità caratterizzano il suo percorso nell’arte e nella cultura che si snoda in attività che toccano ogni parte del mondo e qualsivoglia settore d’interesse.

Scrittrice, sceneggiatrice, autrice e compositrice di sogni altrui, tesse le trame delle parole scrivendo dell'invisibile. Rifugge i cliché edulcorati, i proverbi e le frasi fatte. Decifra i segni dell'universo, annaffia le idee con dolcezza e semplicità, predilige il silenzio e la penombra. Si ispira al vento, alla pioggia e alla luna per trasporre il suo universo emozionale. Collabora, altresì, con testate giornalistiche. Prossima alla pubblicazione del suo primo lavoro letterario.

Presidente Associazione Socio-Culturale OcchiettiNeri: Guida il timone dell’Associazione OcchiettiNeri dal 2005, anno della sua fondazione. Proficue e di grande spessore le iniziative artistiche, sociali e culturali e le collaborazioni instaurate con ONG, Università, Enti, Istituti Scientifici.

Speaker radiofonica: Ama avvalersi di una cascata di sonorità tintinnanti e carezzevoli. Lascia la voce librarsi nell’aria in attesa che si adagi sulle labbra ed entri nella mente di chi ascolta come nutrimento mistico, con delicatezza e ampio spettro di contenuti. Attualmente cura la trasmissione “Territori Sonori” in onda su Radio Sound.

Attrice: Sperimentatrice della presenza sul palcoscenico e contaminatrice di immagini e gestualità. Ama, inoltre, che la macchina da presa segua in panoramica la direzione del suo sguardo.

Curatrice di mostre e critica d'arte: Indaga il sogno, l'illusione, la trasposizione creativa dell'arte rappresentandola in scenari che non ne tradiscano la fiducia. Cura mostre ed esposizioni in ogni parte del mondo, ricevendo il plauso di visitatori e addetti ai lavori.

Presentatrice, moderatrice, organizzatrice di eventi: Sviluppa una gamma scintillante e caleidoscopica di colori e di contenuti per gli eventi che cura personalmente o che le sono demandati.

Creativa e web designer freelance: Informatica distratta, ha realizzato e cura (tra gli altri www) il suo spazio virtuale elisabettaricci.it , nutrendolo di codici e microorganismi virtualizzati!

Viaggiatrice: Lei è la ragazza con la valigia, porta con sé anima e cuore. Non ha paura di scoprire la bellezza del mondo e di farsi ferire dalle sue ingiustizie.

LASCIA UN COMMENTO, grazie!






Copyright 2011-2012 © elisabettaricci.it :: Contatti :: Il presente sito non costituisce testata giornalistica,
non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’ dei materiali ivi contenuti.
Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. :: thanks to OcchiettiNeri